30 Nov 2 e 3 dicembre – Convegno internazionale B.A.S.E.S.
La crisi sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 mostra la necessità di reimpostare rapidamente strategie sinergiche per il perseguimento di nuovi obiettivi di “salute universale” correlati a quelli, caratterizzanti la nostra epoca, ambientali e climatici.
In tale contesto, il 2 e 3 dicembre si svolgerà il Convegno internazionale B.A.S.E.S. – Benessere Ambiente Sostenibilità Energia Salute. L’evento, organizzato dalla Società Italiana della Tecnologia dell’Architettura è patrocinato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, Age.na.s, SIAIS e Eurac Research.
La prima giornata del convegno, che vede protagonista il Cluster “Servizi per la Collettività”, intende sollecitare un confronto aperto tra diversi stakeholder del mondo delle Istituzioni, Professioni, Università e Ricerca anche internazionale, per condividere studi, programmi, interventi indirizzati al conseguimento dei migliori risultati nell’ambito della rete dei servizi per la salute e il benessere.
In particolare, il convegno intende far emergere prospettive, azioni e soluzioni finalizzate alla definizione di nuovi modelli di servizi per la salute e lo sport da riorganizzare sul territorio secondo elevati ed omogenei standard organizzativi, tecnologici e strutturali.
La seconda giornata del Convegno, che vede protagonista il Cluster “Nearly Zero Energy Building”, si sviluppa in coerenza con gli indirizzi di carattere strategico-operativo per intervenire sulle città, l’ambiente costruito, il patrimonio architettonico, che sono forniti da direttive, report e documenti della Unione Europea, delle Nazioni Unite e del Governo Italiano.
Per iscriversi al Convegno contattare: bases.sapienza@uniroma1.it
L’iscrizione è necessaria sia per la partecipazione in presenza che in streaming.
Consulta il programma!