Alta formazione – 15^ edizione del Master Ambiente Cultura e Territorio

Alta formazione – 15^ edizione del Master Ambiente Cultura e Territorio

La facoltà di Architettura e il dipartimento di Pianificazione Design e Tecnologia dell’Architettura PDTA della Sapienza Università di Roma attivano la quindicesima edizione del Master universitario di II livello “ACT – Valorizzazione e gestione dei centri storici minori. AmbienteCulturaTerritorio, azioni integrate”.

Il percorso formativo punta a soddisfare la domanda di alta formazione tecnico‐scientifica e di aggiornamento culturale collegate alla valorizzazione e riqualificazione ambientalmente sostenibile ed energeticamente efficiente dei centri storici di dimensione minore.

Il Master segue un percorso centrato sul concetto di valorizzazione, trattando problematiche più vaste di natura interdisciplinare, dalla programmazione integrata delle risorse, allo sviluppo locale, alla elaborazione di programmi fattibili e sostenibili attraverso partnership pubblico/private, alla ri-costruzione delle identità locali.

Il corso si rivolge a tutti coloro che sono in possesso di un titolo universitario appartenente ad una qualsiasi classe di laurea specialistica/magistrale, senza alcun vincolo di facoltà di provenienza.

La domanda di ammissione, corredata dagli allegati indicati nel bando unico deve pervenire entro il 17 gennaio 2022.

Clicca qui per tutti i dettagli!