30 Ott Il 3 novembre – Le Green City protagoniste del Green Deal
Sono aperte le iscrizioni alla nona edizione degli Stati Generali della Green Economy 2020, che si terranno in modalità esclusivamente digitale il 3 e 4 novembre in collegamento con Ecomondo Key-Energy, dedicati quest’anno al tema “Il green deal al centro del Piano di rilancio per l’Italia – Una nuova fase per la green economy”.
L’iniziativa, appuntamento di riferimento della green economy in Italia, è organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 69 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Commissione europea.
Anche il Green City Network sarà presente con la Sessione del 3 novembre dalle ore 15.00 alle 17.00 : “Finanziare la rigenerazione urbana come pilastro del recovery plan per l’Italia – Le Green City protagoniste del Green Deal” degli Stati Generali della Green Economy 2020, che affronta i temi delle risorse checonvergeranno sull’Italia grazie al Piano di Recovery europeo. In tale contesto, l’obiettivo della sessione è quello di discutere come utilizzarle e integrarle in maniera adeguata per finanziare un vasto Programma Nazionale di Rigenerazione Urbana, convogliando anche altre importanti risorse già disponibili o da attivare. Importante sarà la testimonianza di alcune città che racconteranno le loro esperienze di rigenerazione urbana in senso green. Anche le Imprese, in un’ottica di partecipazione Pubbilco/Privato, rappresentano un importante veicolo per rilanciare interventi green per le nostre città.
Iscriviti alla seguente pagina